Finalmente campionato! Oggi la Virtus scende in campo per la prima giornata

Finalmente campionato! Oggi la Virtus scende in campo per la prima giornata

Si parte. Già questa semplice frase fa effetto perchè attesa 18 lunghi mesi, cioè da quando questa maledetta pandemia ha fermato il mondo, di rimando anche i campionati. Inutile stare a parlare di passato recente se non per sottolineare che ci mancavano, e pure tanto, le partite ufficiali.

Così oggi, alle 21,15 in quel di Perugia, ci sarà qualcosa molto più importante di una palla a due tra due squadre che competono per la vittoria. Si parla di ripartenza, di un nuovo inizio, per questo vogliamo godercelo fino in fondo e condividerlo con i nostri avversari.

A proposito di condivisione, grazie alla Uisp Palazzetto Perugia, oggi i nostri tifosi potranno seguire la partita in diretta streaming sul canale della squadra perugina. Basterà dunque andare su Youtube dal proprio televisore o pc e godersi questo fantastico momento, sperando che la gara offra divertimento a tutti.

Ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=5G_bza-U_YE

Buona visione a tutti!

Ma come partiamo per questo campionato tanto atteso? La coppa ha raccontato di una Virtus ancora al lavoro per conoscersi al meglio, dal coach, che per ora ha avuto modo solo di allenare, sia post lockdown che in questo mese di preparazione, ai numerosi nuovi giocatori che hanno completato un roster di livello. L’arrivo di Alessandro Agliani e Emanuele Cardoni hanno sopperito alle lacune nel pitturato, con la loro energia e tecnica che hanno potuto esprimere sempre a livelli più alti della serie D; inoltre anche nella batteria degli esterni, l’aggiunta di Tommaso Terni e Gianmarco Barcaroli ha allungato la rotazione di una squadra che giù poteva contare su qualità e dinamicità. In attesa poi del rientro di Federico Gambelunghe, previsto per il periodo natalizio, sembra che la squadra sia pronta ad affrontare un campionato di alto profilo. Ma un conto è parlare, un conto è dimostrare. Per questo oggi sembra inutile poter fare previsioni, in attesa poi di conoscere il livello delle nostre rivali, in un campionato lungo e pieno di realtà storiche, partendo proprio dai nostri primi avversari della Uisp. Per questo facciamo un grande “in bocca al lupo” ai nostri ragazzi, come del resto a tutti i nostri avversari, sperando che dalla palla a due di questa sera, cominci un grande spettacolo…. perché ne abbiamo bisogno tutti! Questa è già una grande vittoria.