SPORT E PERIFERIE 2020: Depositata ufficialmente la domanda di partecipazione al bando.

SPORT E PERIFERIE 2020: Depositata ufficialmente la domanda di partecipazione al bando.

In questi giorni così difficili con le palestre chiuse e tutta l’attività cestistica ferma, arriva una boccata d’ossigeno per la Union basket. È stato ufficialmente depositata la partecipazione al Bando “Sport e Periferie” da parte del presidente Pasqualini, che ha sottolineato l’importanza del momento.
“Questo è un giorno speciale per la nostra società – ha detto Pierpaolo – perché dopo mesi di lavoro quotidiano e senza sosta, siamo riusciti a presentare il fascicolo del bando. Posso assicurare che la presentazione della documentazione non era così semplice da poter preparare in un breve lasso di tempo”.
Il bando, che aveva una previa scadenza al 30 settembre, è stato prorogato al 30 ottobre.
“Abbiamo utilizzato ogni momento utile – ha continuato il presidente – e non finirò mai di ringraziare tutti i professionisti che hanno reso possibile uno studio così dettagliato in ogni suo aspetto. Il loro lavoro, dietro le quinte, ha permesso a persone di sport come noi, di poter cullare questo sogno per la società e per la nostra città. Siamo una comunità grande e forte, soprattutto in questo momento. Il lavoro in sinergia di queste persone ripaga di tante fatiche e mai come in questo momento assume valore. Gli sono riconoscente personalmente ed a nome di tutti i membri della Union Basket”.
Completato l’ultimo e più importante passaggio formale, arrivato dopo l’aver ottenuto il terreno, nel quartiere San Giovanni come spiegato qualche tempo fa, ora la Union Basket può sognare.
Di certo e di concreto c’è un progetto cartaceo; un documento completo per la realizzazione e la conseguente sostenibilità di un’area sportiva per la pallacanestro, oltre ad un campo polifunzionale esterno. Ora dobbiamo solo attendere che il bando entri nel vivo, sperando di poter fornire alla nostra comunità, finalmente, una casa.
Il lavoro è stato duro, ma siamo solo all’inizio. Ci voleva una notizia così per farci tornare a sognare, in attesa di poter tornare in palestra con i nostri ragazzi.