LA UNION BASKET OTTIENE LA CONCESSIONE DEL TERRENO DI PIAZZALE SENIO

LA UNION BASKET OTTIENE LA CONCESSIONE DEL TERRENO DI PIAZZALE SENIO

Oggi è un giorno importante per la storia della Union Basket. Infatti questa mattina presso il Comune di Terni, sono state aperte le buste relative alla concessione del terreno dell’ex campo da calcio di Piazzale Senio, dove abbiamo l’obiettivo di edificare la nostra casa, una nuova palestra. Siamo risultati l’unica società ad avere fatto domanda presso la suddetta zona nel quartiere San Giovanni e, dopo aver avuto il placet formale da parte dell’amministrazione, che ha controllato lo stato della richiesta con tutti i relativi aspetti burocratici del caso relativi alla documentazione progettuale, abbiamo avuto il definitivo assenso.

Il primo mattone dunque è stato posto e sappiamo bene quanto sia solo l’inizio di un percorso che vogliamo proseguire con grande impegno e dedizione. Trovato il luogo, ora è necessario concentrarsi sulla seconda fase, cioè quella della partecipazione al bando “Sport e Periferie 2020” dove abbiamo già provveduto a presentare tutto il necessario per la domanda, che scade il 30 settembre.

Probabilmente l’iter di apertura e dell’assegnazione del bando, che è bene dirlo, potrebbe provvedere a finanziare una parte o tutto il progetto, sarà lungo e dunque la risposta non deve essere attesa in tempi stretti. Importante però aver piazzato la prima mossa, che vede una società ternana di basket ottenere un primo successo, quello di avere un luogo dove creare le fondamenta del proprio sogno; qualcosa che ci rende orgogliosi e responsabili.

A fari spenti e senza proclami, continueremo a lavorare alacremente per lo sviluppo della nostra società, sottolineando quanto per noi sia importante poter diventare per il quartiere che ci ospiterà, un punto di riferimento sociale ed un ritrovo per tutte le persone come noi, che credono che l’attività sportiva sia alla base di una corretta vita insieme, nel rispetto dei valori che la nostra comunità ci ha insegnato.

Oggi, ci godiamo con tutta la nostra famiglia, i nostri giocatori, i nostri bambini, le nostre famiglie, i nostri sponsor e più in generale tutte le persone che credono in noi e nel messaggio che vogliamo mandare, questa splendida notizia.