Homepage
Sito Ufficiale Leo Basket
Pagina Facebook Pink Terni

PROSSIMI APPUNTAMENTI

  • SERIE D : VIRTUS - SPELLO

    03/02/2018 - 18:00
    CUPOLA - GEOMETRI TERNI

  • SERIE D: VIRTUS - DERUTA

    27/01/2018 - 18:00
    CUPOLA - GEOMETRI TERNI

  • SERIE D : VIRTUS - CANNARA

    06/01/2018 - 18:00
    CUPOLA - GEOMETRI TERNI

Time Out

IL PUNTO ...

INTERVISTA AL RESPONSABILE TECNICO PIERPAOLO PASQUALINI PER UN BILANCIO DELLA STAGIONE 2016/17.

COACH "PIPPO" PASQUALINI TRACCIA UN BILANCIO DELLA STAGIONE APPENA CONCLUSA   Buongiorno Pippo, ti stai godendo il meritato riposo??   Buongiorno. ...

ferretti_banner_sx
semap_banner_sx
SAQUELLA
Picchiarati
Befood_banner_sx
SportLab
Avis

Chi siamo

                                                                   

Il progetto Union Basket Terni nasce dall'idea di Leo, Virtus e Pink, che nell'estate 2011 hanno deciso di unire i loro settori minibasket, per poter offrire un miglior servizio ai ragazzi, ma soprattutto per alzare il proprio livello tecnico, con istruttori capaci e grandi numeri. Così le maggiori società cestistiche che si occupano di settore giovanile, sono partite con più di cento giovani che hanno deciso di appoggiare questa grande idea. La Union basket partecipa a tutti i campionati minibasket regionali, con allenatori diplomati isef ed istruttori minibasket, offrendo la capacità di un settore pallacanestro completato da uno staff dirigenziale che opera da tanti anni, basti ricordare il nome di Bruno Seconi, simbolo della pallacanestro a Terni. I ragazzi Union, alla fine del loro percorso minibasket, diventando tesserati di VirtusLeo e Pink Basket, dividendosi tra maschile e femminile.

Il progetto Union Basket Terni, nasce con l'intento di migliorare e di rendere grande il nostro sport anche nella nostra città, unendo le forze con l'unico fine di creare un movimento solido, che possa essere trampolino di lancio per tutti i bambini che nutrono l'amore per il Basket!

Nel primo anno abbiamo iniziato con 100 bambini e bambine, ma cominciando a lavorare con numerose scuole del centro e della periferia cittadina, ad oggi, contiamo di 205 iscritti diretti, senza contare i migliaia di bimbi interessati dai progetti scuola. Con una programmazione attenta ed organizzata, oltre che con istruttori qualificati ed in continuo aggiornamento, vogliamo entrare in tutte le scuole cittadine, per regalare la nostra stessa passione e rispetto per il basket. Oltre ai risultati numerici, da tre anni di collaborazione sono arrivati anche titoli regionali sia nel settore femminile, vera punta di diamante, che nel maschile con i recenti successi dei '98 e dei 2001, oltre a numerose convocazioni nelle rappresentative regionali e nazionali, rendendo la società Union, uno dei fiori all'occhiello dellla federazione umbra.